10 animali che rischiano l'estinzione!

Un aspetto importante del mondo in cui viviamo è l'estinzione di molti esseri viventi, ai quali dobbiamo rndere grazie per il buon funzionamento dell'ecosistema. Ecco quindi alcune delle specie che sono estinte o rischiano altamente di non esistere più sul nostro pianeta.

Nel 1950 vi erano circa 4000 esemplari di tigre nel sud della Cina, ma la possibilità di cacciare liberamente ha portato un'enorme devastazione di massa per queste specie protette, fino a che il governo cinese ne ha proibito l'uccisione nel 1979. Tuttora grazie agli zoo sono ancora esistenti tigri di questo tipo.

Alcuni rinoceronti asiatici di sumatra sono a rischio istinzione. Questi rinoceronti sono assolutamente raririssimi da trovare, ve ne sono circa 250 in tutto il mondo e ciò li rende una specie assolutamente da salvaguardare.

Altri animali rarissimi sono: il "saola" ed è una sorta di capra per la quale è stata proibita la caccia, il leopardo denominato "amur" per il quale ne esistono probabilmente solo 60 specie, le rane velenose del wyoming  che rischiano l'estinzione a causa del cambiamento climatico globale, i gorilla di montagna chiamati anche gorilla dalla "schiena d'argento" e dopo la loro scoperta nel 1902 l'uomo ha contribuito a distruggere a mano a mano il loro habitat rendendoli delle specie a rischio e molti altri animali di cui l'uomo dovrebbe prendersi più cura.

Autore forza10
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!