10 cose che NON sai sui gatti!

I gatti, animali misteriosi che sin dall'antichità hanno preso posto nel cuore degli umani. Biricchini, dispettosi, adorabili... ma siete sicuri di sapere tutto quello che c'è da sapere sui vostri amati amici pelosi?

Forse non tutti sanno che un gatto può raggiungere la velocità di 49 km orari in pochissimo tempo, anche se solo per brevi distanze. Pensate che Usain Bolt, il campione mondiale di corsa, può raggiungere una velocità di 44.7 km/h. Deve ancora nascere quindi l'uomo in grado di correre più veloce dei gatti.

Avete presente invece il detto "che vita da cani"? Dopo aver sentito questa, cambierete idea. I gatti passano 2/3 della loro giornata dormendo al calduccio. Prendendo in considerazione questo dato, possiamo fare una piccola statistica. Un gatto di 9 anni ha dormito complessivamente nella sua vita per 6 anni. A questo punto non è meglio dire "che vita da gatti"?

Sapevate perchè in egitto i gatti venivano venerati come divinità e che la loro uccisione veniva considerata un delitto? Questo perchè i gatti sono gli unici animali domestici in grado di cacciare i topi. Venivano infatti impiegati per cacciare i topi dalle riserve di cibo degli imperatori. Inoltre contribuivano ad evitare la diffusione di malattie portate dai topini.

Queste sono solo alcune delle curiosità che ci sono da sapere sui gatti. Nel video proposto imparerete 10 cose che non sai sui gatti.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Dr.Giampo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!