10 cose che non sai sulle zanzare e come allontanarle

Quando si parla di estate non si può fare a meno di parlare di zanzare e del fastidio continuo che queste ci provocano con le loro punture estremamente pruriginose; aggiungiamo poi le nuove tipologie di zanzare sempre più aggressive ed il gioco è fatto. Quindi non solo il caldo ci impedisce di dormire ma anche i ben noti insetti volanti che sono centro di questo video.

Ed ecco per cui alcuni metodi per allontanare queste sanguisughe volanti e per conoscerle meglio, per esempio sono tra i pochissimi insetti che si nutrono di sangue sia animale che umano (gli altri sono i tafani), la zanzara infatti è in grado di trasmettere malattie davvero mortali ed è causa di svariati decessi. Il video infatti elenca le varie febbri che sono estremamente pericolose.

Altra curiosità che per la verità è molto nota, è il fatto che solo le femmine succhiano il sangue con il compito di far maturare le uova, i maschi invece si nutrono di sostanze estratte dai fiori. Si tratta di insetti che vengono attratti da una "vittima" a ben 160 metri di distanza.

Il video prosegue con molte altre curiosità legate alle preferenze del tipo di sangue che le zanzare succhiano e anche le zone del corpo per loro più "appetitose".

Ma ci sono anche alcuni consigli su come tenere questi flagelli volanti a debita distanza.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube The Zapper. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!