10 gatti alle prese con una sfera di ghiaccio

Ecco un giochino divertente e dissetante per tenere impegnati i nostri amici mici! Prima di tutto bisogna riempire un palloncino d'acqua, chiuderlo molto bene e metterlo in freezer per una notte. Il giorno dopo la sfera di ghiaccio sarà pronta, basta eliminare il palloncino rompendolo e appoggiare l"iceberg"  in una pirofila (in modo che sciogliendosi l'acqua non si sparga sul pavimento) e consegnarlo ai nostri intraprendenti micetti. Che non mancheranno di curiosare immediatamente e anche di apprezzare l'oggetto in questione.

Nel video vediamo reazioni diverse. C'è chi osserva la sfera, chi diverte un mondo a farla girare toccandola con la zampetta, ma soprattutto chi la assaggia. Un maxi ghiacciolo rinfrescante è quello che ci vuole quando fa molto caldo, ecco quindi i gatti che leccano la sfera con molto impegno. Il gradimento di questa novità è davvero altissimo. Ma ai gatti l'acqua piace poco, ed ecco che, quando il ghiaccio si è ormai parecchio sciolto, uno dei gatti poggia la zampa anteriore dentro la pirofila bagnandosela tutta. L'espressione tra il sorpreso e lo schifato che ne consegue e la fuga precipitosa sono un vero spasso!

Il divertimento però finisce in fretta: dura solo finchè c'è ghiaccio, quando la sfera si è ormai sciolta e trasfomata in acqua non risulta più così interessante.

Autore chspado
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!