10 pazzeschi animali che ancora non conosciamo

Sembra incredibile ma ad oggi, nell'era in cui si viaggia nello spazio e si osservano pianeti in altri sistemi solari, ancora non realizziamo che non conosciamo del tutto le specie animali presenti sulo nostro pianeta ed anzi di molte vengono fatte supposizioni che al momento restano senza fondamento e che rimangono nel regno del probabile e del plausibile.

Il video qui sotto però ci mostra ben 10 animali che veramente in pochi conoscono e di alcuni appunto si ipotizza l'esistenza. Il primo animale preso in considerazione è chiamato Gerenuk, un erbivoro con collo lungo simile a quello delle ben più note Giraffe. Si tratta di una antilope davvero curiosa che quando fugge da un predatore deve necessariamente tenere la testa bassa per evitare che si impigli nelle piante.

Altro animale poco noto è un suino denominato Babirussa, vive nelle isole dell'Indonesia ed è un animali piuttosto schivo che presenta curiose zanne ritorte simili a quelle di un cinghiale ma molto più lunghe ed arricciate che non smettono mai di crescere. Altro animale davvero curioso ma comunque abbastanza noto è il Crisocione o Lupo dalla criniera che vive nel Sudamerica; noto per le zampe simili a trampoli ed alla sua criniera rossiccia sul dorso.

Ma gli altri animali elencati  a seguire nel video sono ancora più strani e misconosciuti fino ad arrivare all'ultimo presentato che davvero presenta caratteristiche fisiche uniche.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Wimperion. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!