10 razze di cani sconosciuti più forti al mondo!

Il cane si sa è il miglior amico dell'uomo e lo accompagna fin dagli albori della civiltà e nel corso dei secoli sono state sviluppate una gran quantità di razze pensate per i più disparati utilizzi, dalle varie forme di caccia, al combattimento alla compagnia o semplicemente da guardia.

Il video in basso presenta però 10 razze di cani particolarmente curiosi sia per forza fisica che per dimensioni come per esempio la razza chiamata Bully Kutta che pare essersi sviluppata in India durante l'occupazione britannica anche se svariati esperti non sono convinti di questa genesi.

A seguire c'è il cane Boerboel, una razza abbastanza recente selezionata in Sud Africa e che presenta forza fisica impareggiabile unita ad un carattere equilibrato nonostante l'aspetto molto possente ed il timore che incute. Si passa al Rhodesian Ridgeback un cane da caccia dell'ex Rhodesia ora Zimbabwe utilizzato nell'epoca coloniale per la caccia ai leopardi e babbuini e addirittura al leone.

Altra razza davvero curiosa e mastodontica è il Mastino Tibetano importato in Europa dagli ingelsi, si tratta di un razza antica citata sia da Aristotele che successivamente Marco Polo nei suoi viaggi in asia. Il video continua con un cane molto bello chiamato Kangal, definito il cane per eccellenza della Turchia; un grosso animale possente ma ben proporzionato con carattere calmo ed equilibrato.

Si passa al cane Corso discendente diretto del canis pugnax degli antichi Romani, si tratta di un molosso forte fisicamente e sostanzialmente utilizzato per la caccia; il cane Chongqing è la successiva razza presentata nel clip ed è ad oggi un cane da guardia e da compagnia diffuso in Cina.

Altra razza cinese è il Whippet una bestia modificata in modo genetico per aumentare la muscolatura e questa sorta di mostro viene impiegato dalle forze di polizia in Cina. Vi sono altri due cani a dir poco impressionanti per come sono stati selezionati; vere e proprie belve che sembrano uscite da un film di paura, basta seguire il clip fino in fondo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le Migliori Tops. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!