10 strani ANIMALI dotati di veri SUPERPOTERI

È strano pensare che degli animali possano avere dei superpoteri, solitamente iamo abituati a vederli nei cartoni animati. In questo video vi dimostreremo che alcuni esseri viventi utilizzano strani metodi per garantirsi la sopravvivenza.

10) Il gamberetto pistola è un gambero con una caratteristica particolare, una delle due chele è più lunga dell'altra e quando le chiude provoca un rumore assordante e allo stesso tempo crea una bolla d'acqua che lancia a 100 Km orari contro le prede.

9) La rana pelosa vive in Africa centro Occidentale. La sua caratteristica è una fitta peluria sui fianchi e le zampe che gli serve come funzione respiratoria, infatti, quando la femmina depone le uova sott'acqua, il maschio li protegge sino alla schiusura utilizzando i peli per gli scambi gassosi.

8) I chitoni sono dei molluschi marini con gli occhi di pietra. Non sono in grado di vedere e riconoscere i colori ma sono in grado di percepire i cambi di luce.

7) I cetrioli marini hanno una forma allungata, sono sedentari e si muovono per mezzo di contrazioni muscolari. La loro conformazione li rende simili a dei mutaforma e gli permette di infilarsi in ogni fessura sino a diventare invisibili.

6) Lo scarabeo stercolario si nutre di sterco e riesce a sollevare palle di sterco da lui create che possono arrivare a pesare anche 1000 volte il suo peso corporeo.

5) I coleotteri bombardieri se vengono disturbati innescano una reazione a catena. Creano un getto bollente che lanciano verso l'aggressore in grado di ucciderlo o renderlo cieco.

4) L'uccello canoro della famiglia Meluida vive nella foresta pluviale ed è in grado di imitare qualsiasi suono che ascolta intorno a lui.

3) Le anguille elettriche generano dei campi elettrici attraverso dei muscoli. Se vengono molestati sono in grado di lanciare scariche elettriche sino a 600 volt.

2) I polipi di medici sono creature gommose in grado di imitare l'aspetto e la forna di più di 15 specie, tra cui stelle marine e pesci leoni. Presentano delle sacche di colore nero, verde, giallo e rosso che rilasciano in quantità differente grazie a degli impulsi nervosi.

1) Le lucertole cornute fanno parte della specie degli squamati. Per difendersi dai nemici si gonfiano sino a raggiungere il doppio della loro dimensione naturale. Inoltre dagli occhi sputa sangue che per gli aggressori è una sostanza molto nociva.

Chissà quanti altri animali, piccoli o grandi che siano, hanno dei superpoteri nascosti. Speriamo un giorno di poterli scoprire.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!