20 strani animali che non sapevi esistessero!

Per tutti gli amanti degli animali ma anche per tutti coloro che adorano strane e misteriose creature ecco il video che fa per voi; qui sotto infatti verranno elencati ben 20 stranissimi animali che davvero in pochi sapevano della loro esistenza.

Il video inizia senza indugio mostrando un animale del Madagascar chiamato Tenrec striato di pianura, un mammifero che può raggiungere una spanna circa di lunghezza (20 cm quindi) è dotato di aculei sul dorso molto ruvidi che danno un look stravagante e scapigliato a questo curioso animaletto.

Ma il video prosegue con l'elenco pittoresco di pazzeschi animali e dal Madagascar si passa alla regione del Sudamerica nota come Patagonia per scoprire il Marà; un altro mammifero che sembra una via di mezzo tra una lepre ed un porcellino d'India. In realtà è un roditore e non ha parentela con la lepre (che è un lagomorfo).

Ed ancora si passa all'arcipelago della Sonda nella regione della Malesia dove c'è un mammifero noto come il Colugo della Sonda (un mammifero e non un lemure); un animaletto in grado di planare grazie alla membrana che è detta patagio di cui questa bestiola è fornita.

Sempre restando in Sudamerica c'è il Maned Wolf, cioè il Crisocione altrimenti noto anche come Lupo dalla criniera, si tratta di un canide singolare con zampe molto lunghe e non ha una vera parentela diretta con tutti gli altri canidi del pianeta.

Insomma ha seguire ancora una gran quantità di animali pittoreschi, stravaganti e unici che la natura ha letteralmente plasmato in perfetto equilibrio con l'habitat in cui vivono.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube American Eye. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!