3 Golden Retriever si contendono una pallina!

In questo video possiamo vedere quanto i Golden Retriever amino le palline da tennis... per loro sono una vera e propria malattia! Potrete comprargli mille giocattoli costosissimi, ma loro preferiranno sempre la loro amata pallina gialla.
I Golden Retriever appartengono alla famiglia cinofila dei "Retrievers", i quali sono racchiusi nel Gruppo 8 (cani da riporto, da cerca, da acqua) dell'elenco delle razze italiane riconosciute dall'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana).
I Golden Retriever sono stati incrociati per ottenere un perfetto Working Dog (cane da lavoro), sono molto socievoli e non sono proprio capaci di fare la guardia.... alla massimo la fanno abbaiando ma difficilmente passeranno all'attacco!
Ogni forma di aggressività o di ostilità nei confronti di persone, di cani o di altri animali, negli spazi pubblici o all'interno di una comunità è considerata inammissibile in un Golden Retriever e non è in linea con la personalità della razza. Un Golden non è in genere timido o nervoso ma è calmo, intelligente e docile, con un entusiasmo inarrestabile. Sono anche noti per la loro intelligenza, felicità e disponibilità e sono in gradi di mettere allegria solo a vederli... anche per questo sono molto adatti a stare a contatto con i bambini.
La loro grande diffusione è dovuta anche al fatto che i Golden Retriever trovino molto confortevole l'ambiente domestico; il loro carattere infatti, seppur giocoso ed allegro, sa anche essere pigro tanto quanto basta per vivere in un appartamento di città.
Autore Manzo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!