4 Gatti vs Topo chi vincerà ? Non tutto è scontato

Tutti voi sapete dell'esistenza della catena alimentare, in cui ogni animale ha il suo posto e può essere sia preda che predatore (fatta eccezione per i predatori alfa), come il gatto cacciatore di topo, ma in questo video potrete scoprire qualcosa di sconcertante, se vi dicessimo che a volte non è sempre così?

In questo simpatico filmato vedrete uno scontro epico tra un topo abbastanza grosso (un ratto per la verità) e ben 4 gatti che sembrano tutt'altro che affamati in quanto addomesticati e con l'istinto predatorio un po' annacquato, quindi la fine tragica a cui naturalmente un topo può incorrere in questo caso viene sovvertita.

Ebbene si e dovrete ricredervi perché questo roditore saprà difendersi molto bene, forse spinto dal non voler diventare cibo per i quattro gatti o forse per semplice voglia di giocare o di curiosità. Guardate il video e vedrete come il topo sa il fatto suo e di certo non si farà mettere le zampe addosso da questi gatti ma non voglio rovinarvi la sorpresa... a voi lo scontro epico per scoprire chi sarà il vincitore!

Il breve filmato mostra quanto l'addomesticare i nostri amici animali (sia cani che gatti) li porta a cambiare l'atteggiamento predatorio codificato nei loro geni, in sintesi quando si ha la pancia piena senza dover faticare l'istinto si assopisce anche se non del tutto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!