4 incredibili storie di cani fedeli fino alla morte

In questo video, vengono narrate le storie di quattro cani totalmente ed incondizionatamente legati ai loro padroni, sono storie che ci impongono di meditare sul vero significato delle parole amore, dedizione e fedeltà.

Il cane è il migliore amico dell'uomo, quante volte lo abbiamo sentito dire, ma non abbiamo mai capito, forse, quanto profondamente egli senta il legame che lo unisce al suo padrone.

Ce lo dicono queste storie avvenute in tempi e luoghi diversi.

Tutte ci parlano di un cane che accompagna il proprio padrone in un luogo da cui non tornerà mai più: il cimitero, la stazione ferroviaria, quella dell'autobus e l'ospedale e tutti rimangono lì, nel medesimo posto dove hanno visto il loro padrone per l'ultima volta, attendendo il suo ritorno ed aspettano per anni, tanti anni, chi dodici, chi quattordici, allontanandosi solo per bere o trovare qualcosa di cui cibarsi per poi tornare ed attendere ancora, fino all'ultimo giorno della loro vita.

Diventano delle leggende non solo nei luoghi dove hanno vissuto, ma in tutto il mondo, in due casi viene girato un film in loro ricordo, ad ognuno di loro viene dedicato un monumento od una targa, affinché la loro lealtà e devozione siano di esempio per tutti noi.

Di fronte a questi esempi, viene spontaneo domandarci se mai noi saremmo capaci di tanta dedizione, lealtà ed amore verso una persona cara o verso il nostro cane.

Autore carlo952
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!