5 Attacchi terrificanti degli Squali!

Da sempre gli squali sono oggetto di mistero e dibattiti, molti li temono nonostante gli studiosi e gli esperti da tempo hanno dichiarato attraverso prove e studi concreti che gli squali non attaccherebbero l'uomo a meno che quest'ultimo non possa essere scambiato per una sua consueta preda come le foche e alcuni cetacei.

Altri studiosi sostengono invece che l'uomo non rientri nella catena alimentare dello squalo, ma quest'ultimo possa decidere di attaccarlo in estreme situazioni di pericolo o fame.

La pericolosità degli squali è concreta, non solo a causa delle loro dimensioni, ma anche per la loro indole di killer senza pietà, non solo essi
non temono l'uomo ma se decidessero di farne la propria preda non ci penserebbero certo due volte. Detto ciò è facile farsi un'idea del numero di attacchi che si verificano a opera di squali in tutto il mondo, in passato più di ora, ma comunque non mancano ogni anno, e le zone di attacco sono davvero vaste.

In questo video possiamo vedere 5 attacchi reali di squali che grazie al tempismo dei presenti, sono stati immortalati in video con Go-Pro, telefonini o semplici videocamere. 

  1. Le vicende del primo filmato, sono avvenute nel sud Pacifico del Cile. Una ragazza stava nuotando nell'oceano in compagnia di amici con alcune barche, quando ad un certo punto uno squalo l'attacca insistentemente tirandola per una gamba tra le grida delle persone presenti. Purtroppo la ragazza perderà la gamba.
  2. Il secondo filmato riguarda un attacco a Pernambuco in Brasile, si può vedere una ragazza nuotare a largo tra le onde alte quando improvvisamente qualcosa tira giù la malcapitata spargendo nell'acqua una chiazza di sangue. Successivamente arriva un soccorritore a bordo di una moto d'acqua che porta in salvo la ragazza che aveva una gamba tranciata, sfortunatamente morirà il giorno dopo a causa di un arresto cardiaco.
  3. Nel terzo video un uomo sta nuotando per risalire verso la barca con in mano una gabbia per pesci, all'improvviso uno squalo spunta dall'acqua profonda e si dirige verso l'uomo, ma per fortuna lo squalo attacca la gabbia lasciandolo illeso.
  4. Nel quarto filmato, un sub sta osservando un grosso squalo bianco grazie ad una speciale gabbia protettiva, finché il terribile predatore non decide di attaccare non curandosi della gabbia in metallo. Dopo un paio morsi alle sbarre metalliche lo squalo decide di dileguarsi negli abissi lasciando al sub una fantastica esperienza faccia a faccia con questa spaventosa creatura marina.
  5. Il quinto filmato di questa classifica è occupata dal video di un attacco di squalo ad un famoso surfista, Mick Fanning, durante una gara in Sud Africa. L'attacco, avvenuto in diretta TV, mostra il campione sulla propria tavola da surf mentre viene attaccato nel giro di pochi secondi da uno squalo che riesce però solo ad agganciare il laccio che lega il piede del surfista alla tavola, trascinando quest'ultimo sott'acqua, l'arrivo tempestivo dei soccorsi porta al sicuro Mick scongiurando un terribile finale.
Autore MatteoNapoli
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!