5 rari video di animali ormai estinti!

Una delle cose che rende molto tristi coloro che amano la natura e in particolare gli animali, è la consapevolezza che ogni giorno dal nostro bellissimo pianeta scompaiono centinaia di specie animali, e nel 90% dei casi è proprio colpa di noi essere umani.

Nel corso dell'ultimo secolo ne sono scomparse a migliaia e le sole cose che sono rimaste di loro sono qualche scheletro conservato in qualche museo, delle foto e alcuni, pochissimi video.

Oggi andremo a vedere insieme cinque di questi video rari.

Il Heat Hen è un piccolo volatile che si estinse nel 1932. Somigliava vagamente ad una qualia troppo cresciuta e possiamo vederne un esemplare nel video mentre sta passeggiando nell'erba.

La tigre della Tasmania (o Tilacino) si estinse nel 1936, l'ultimo esemplare morì in uno zoo ed è proprio quello che vedremo nel video. Non fatevi però confondere ne dal nome ne dall'aspetto, poichè era un marsupiale.

Porzana palmeri (1944). Un altro esemplare di piccolo volatile incapace di volare. Aveva delle lunghe gambe simili a quelle delle galline e il ventre blu.

Ora passiamo agli anfibi: il rospo dorato si estinse nel 1989. Nel video possiamo vederne alcuni esemplari ammucchiati.

Il lipote o baiji era un mammifero acquatico come i delfini, e si estinse nel 2006. Questo delfino abitava le acque dolce del fiume Azzurro della Cina.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!