5 Spaventosi Animali Preistorici Da Incubo

I dinosauri sono gli animali preistorici più amati e studiati al mondo, protagonisti anche di vari filoni cinematografici sono così apprezzati forse perchè ricordano la parte più istintuale dell'uomo o la forza bruta della natura in tutta la sua selvaggia manifestazione. In questo breve video verranno mostrati 5 tra i più incredibili lucertoloni vissuti milioni di anni fa quando ancora erano padroni indiscussi della terra e dei mari.

Il clip inizia con il Sarcosuchus un gigantesco coccodrillo del periodo cretaceo lungo 12 metri dal peso di circa 8 tonnellate è senza dubbio il coccodrillo più grande di sempre mai apparso sulla terra. Altro bestione è il Titanoboa che dal nome si può intuire essere un serpente enorme vissuto circa 60 milioni di anni fa; si tratta del serpente più grosso di sempre infatti parliamo di una lunghezza di 16 metri per un peso anche superiore alle 2 tonellate.

Si passa poi al conosciutissimo Tirannosauro un rettile carnivoro di più di 12 metri con un cranio di 150 cm di lunghezza e denti di 30 cm, pare che la forza del suo morso in termini di pressione fosse più potente di quella di qualsiasi altro animale di ogni epoca. Altro carnosauro notevole è lo Spinosauro lungo 18 metri e di circa 10 tonnellate di peso con un muso lunghissimo simile a quello dei coccodrilli.

Il video si conclude con lo squalo preistorico detto Megalodonte, un bestione di poco meno 20 metri di lunghezza dal peso approssimativo di 50 tonnellate, la sua bocca raggiungeva l'apertura di ben 2 metri.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Feed Your Brain. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!