5 Specie Animali Realmente Esistenti Mai Viste!

Non è una top five. E' un piccolo estratto di un documentario sugli animali. Non animali qualsiasi, però. Queste che state per vedere infatti, sono le immagini di cinque specie animali realmente esistite sul nostro pianeta e che potrebbero rappresentare una forma di antenati dei nostri anfibi, rettili, felini e mammiferi.

Si tratta di specie vissute tutte centinaia di migliaia di anni fa, delle quali anche i reperti archeologici e ritrovamenti vari ne testimoniano l'effettiva forma di vita sul nostro pianeta, delle quali però, ancora oggi a distanza di anni gli scenziati stanno cercando di apporre dei punti fermi in merito a grosse argomentazioni rimaste in sospeso. Centro di discussione sono, in primo luogo le loro origini, ma anche e soprattutto, informazioni meno approssimative possibili riguardanti alcune caratteristiche e alcune parti del loro corpo alquanto rare e sconosciute.

Se la maggior parte degli animali ormai noti viene ormai inconsciamente riconosciuta e associata ciascuno al proprio nome, e ad altre (i cosidetti incroci o ibridi ottenuti attraverso il mixaggio ormonale tra due o più specie) sono state date denominazioni sulla base della loro natura di provenienza e/o delle loro attitudini, esistono tuttavia delle traccie di un piccolo campionario di esseri viventi appartenenti al regno animale ma la cui precisa identificazione, non così facile e scontata come nelle altre, merita lo studio accurato e approfondito di gente afferrata in ambito scentifico.

Cominciate a familiarizzare con latinismi come Anomalocaris, Hallucigenia, Chalicotherium, Longisquama o Helicoprium, prima di cliccare sul video e vedere nello specifico di cosa stiamo parlando.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!