7 modi per somministrare la pillola al gatto senza traumi - Video Dimostrativo

Questo è un video utilissimo per tutti coloro che possiedono uno o più gatti, in quanto prima o poi potrebbe arrivare il momento di dover somministrare delle pillole, sarebbe opportuno quindi non farsi trovare impreparati. E' infatti quasi sicuro che durante la vita dei nostri gatti capiterà che avranno bisogno della somministrazione di farmaci o di integratori vitaminici. Se a farlo è il veterinario il problema non si pone, ma per continuare la terapia a casa saremo noi a dover imparare a farlo in maniera corretta, senza fallire e sprecare pillole, senza far male al gatto ed evitando che esso ci graffi o ci morda come protesta o per paura.

Non tutti i gatti hanno la stessa reazione davanti alla somministrazione di un farmaco, quindi questo video ci mostra ben 7 modalità diverse di tecniche. Non vi resterà che valutare quella più adatta al vostro caso e con un po' di pazienza e un po' di pratica potrete riuscire a farlo in casa, da soli e velocemente. Durante la somministrazione è utile parlare al gatto cercando di tranquillizzarlo con una tonalità dolce e pacata, il nostro tono lo farà rilassare e tutto risulterà più semplice.

E' importante mantenere la calma perché il gatto potrebbe sentire la vostra agitazione e di conseguenza potreste fallire nell'impresa. Una volta presa l'abitudine non vi risulterà difficile trovare il metodo più adatto a voi e al vostro felino e seguendo i consigli degli esperti presenti in questo filmato farlo non risulterà più difficoltoso.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!