7 specie di pappagalli esotici unici al mondo

Il mondo degli uccelli è davvero ricolmo di specie di tutti i tipi con colori sgargianti e forme davvero spettacolari e uniche ed in questo video vedremo in particolare 7 specie di pappagalli davvero incredibili e di bellezza impressionante. Si tratta di pappagalli esotici e che per lo più vivono in habitat che vanno dall'Africa al Sudamerica, anche Australia dove si sono foreste ricche di vegetazione ma anche in zone più brulle e aride e che sono noti per i colori e il piumaggio lucente.

Il primo che viene mostrato è il Cacatua Leadbeateri, un meraviglioso uccello con una cresta variopinta (con tonalità dal rosso al giallo) molto voluminosa che può essere eretta a discrezione del pappagallo stesso. Questo meraviglioso animale vive in Australia che però è minacciato dall'aumento dell'urbanizzazione.

A seguire c'è un altro pappagallo dai colori sgargianti come pochi altri ed è il Lorichetto Arcobaleno; un vero arlecchino degli uccelli che vive in svariati habitat dalle coste australiane all'Indonesia. Si muove in numerosi gruppi chiassosi e di questo pappagallo ne esistono svariate sottospecie. I colori di questo volatile sono blu, rosso, giallo e verde brillanti; davvero uno spettacolo per gli occhi.

Il video continua la carrellata con un altro Cacatua molto bello ed elegante, il Cacatua delle Palme. Si tratta del Cacatua più grande di tutti e con un robusto becco enorme ad uncino atto a rompere le noci e i frutti con guscio; vive anch'esso in Australia ma anche in Nuova Guinea. Il suo manto è di un nero lucente mentre la parte sotto gli occhi è rosa chiaro, caratteristica è anche la cresta frastagliata sulla testa.

Insomma è davvero un clip con esemplari di rara bellezza che sono tutti da scoprire per la loro unicità e indole allegra e chiassosa come pochi altri animali al mondo, senza contare che molti di questi sono a rischio estinzione a causa, come sempre, dell'uomo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le Migliori Tops. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!