8 fatti interessanti relativi ai Boxer

Questo è il video giusto per chi, sta pensando di ospitare nella propria famiglia, un cane di razza Boxer e vuole sapere qualcosa in più sul suo carattere e la sua indole.
Il Boxer è un cane molto intelligente e giocherellone di origine tedesca.

Viene utilizzato soprattutto come cane da guardia, a causa del suo fisico che sembra tozzo ma, che al contrario è molto elastico e agile nei movimenti. Oltre ad essere utilizzato come cane da guardia è spessissimo addestrato per essere la vista dei non vedenti, con i quali istaura un rapporto strettissimo, tanto da difendere il non vedente a costo della sua vita.

Viene usato anche dalla Croce Rossa come cane da ricerca tra le macerie in caso di disastri ambientali, quali i terremoti. Aiuta spesso anche la polizia e nonostante il suo fisico è spesso utilizzato anche per attività sportive. E' un cane adatto a vivere in famiglia alla quale si affeziona facilmente ma, è molto diffidente con gli estranei.

Nel video vedrete otto momenti della vita di questa splendida razza. Lo vedrete mentre gioca sul prato e si rotola nell'erba, mentre segue il suo padrone, mentre gli fa compagnia, stando ritto sulle zampe in attesa di un qualsiasi comando che è subito pronto ad eseguire, e in tanti altri momenti della giornata. A voi la decisione finale se il Boxer è la vostra razza preferita...
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!