8 razze di cani potenzialmente più letali del Pitbull

In questo video con traduzione forse non proprio eccellente si elencano alcune razze di cani che per morfologia e carattere possono senza dubbio essere equiparati al famigerato Pitbull, razza lo ricordiamo, che è stata considerata tra le più pericolose di tutti i cani da guardia. Sappiamo che l'uomo ha da svariate migliaia di anni addomesticato l'antentato del cane per farne un uso personale per lo più come guardiano di gregge e delle proprie aree agricole.

Con il tempo è stato incrociato svariate volte per ottenere molteplici razze per molteplici scopi. Ecco qui sotto però 8 razze di cani da difesa che a buon titolo sono di sicuro potenzialmente letali tanto e forse anche più del pitbull stesso. Abbiamo all'inizio il cane Kangal turco, un enorme animale che dovrebbe discendere dal molosso tibetano che in antichità è stato portato verso l'Europa dai Babilonesi e poi altri popoli del Medio Oriente.Questo cane è ben proporzionato anche se di dimensioni davvero incredibili.

A seguire c'è il cane Bandog, un altro molossoide dall'aspetto effettivamente inquietante che emana potenza e forza, nonostante ciò non sembra esser ancora riconosciuto come razza vera e propria a causa dei troppi incroci a cui è sottoposto. Con il Pittbull ha in comune la conformazione del muso e della mascella il cui morso fa intuire spaventose conseguenze.

Anche il cane successivo non è da meno, si tratta del cane Corso, un molosso dal temperamento determinato e coraggioso; cane utilizzato per difesa e per fare la guardia, un animale che discende dai molossi scelti dagli antichi Romani. Insomma una breve carrellata di animali poderosi e che possono essere davvero delle armi improprie se allevati nel modo sbagliato e se si solletica troppo la loro indole instintiva.

Anche gli altri cani della lista infatti hanno quelle caratterisitche che li rendono davvero pericolosi in quanto se lanciati all'attacco ben poco si può fare per fermarne l'impareggiabile impeto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le Migliori Tops. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!