A spasso con Bob

Un gatto può cambiarti la vita, letteralmente. Lo sa bene James Bowen, londinese, ex tossicodipente che si guadagnava da vivere vendendo giornali nelle stazioni della metro o cantando agli angoli delle strade.

Il giorno in cui James incontra per la prima volta quel gatto rosso randagio in cerca di aiuto pensa che ha già abbastanza problemi nella sua vita senza bisogno di farsi carico di un animale. Ma poi qualcosa in quel micio lo conquista e gli fa cambiare idea. Da allora sono inseparabili. Bob accompagna James ovunque, sta con lui sul marciapiede a fargli compagnia mentre lui canta e racimola qualche spicciolo. Presto Bob diventa una vera e propria star, tutti si fermano a fargli foto e carezze e alcune sue fan confezionano graziose sciarpine colorate a misura di gatto per proteggerlo dal freddo londinese.

La compagnia di Bob aiuta James a ricostruire la propria autistima ed a migliorare il proprio stile di vita. Nasce anche un libro "A street cat named Bob' (in italiano 'Un gatto di nome Bob') che nel giro di poco tempo diventa un bestseller tradotto in molto lingue. James e Bob vengono anche intervistati sia per strada che invitati a parlare della loro storia in alcune trasmissioni televisive. James pensava che avrebbe dovuto prendersi cura di Bob e invece ha scoperto che è stato il gatto a prendersi cura di lui. Non perdetevi il libro, è davvero una storia incredibile.

Autore chspado
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!