Abbandona il Cane per strada: guardate la reazione dei passanti

La sensibilità nei confronti degli animali sta crescendo sempre di più. Merito soprattutto dei Media che per una volta usa la propaganda in senso buono e per scopi meritatevoli. Anche grazie a vari personaggi della televisione che portano i loro cani in studio, vedi Striscia la Notizia e Maria de Filippi nel programma C'è posta pe te.

Gli animali ormai fanno veramente parte della famiglia. Per molti padroni considerati come dei veri e propri figli. Ciò ovviamente dipende anche dalla cultura del popolo, in alcune città ed in alcune nazioni esiste ancora una morale leggera sul rispetto degli animali.

Il video in questione è stato girato in Italia e si tratta di un esperimento sociale molto interessante. Qualcuno infatti farà finta di abbandonare il proprio pastore tedesco al palo di un sentiero di una villa pubblica. La reazione dei passanti è molto varia ma la maggior parte dei casi le persone reagiscono male alla scena di abbandono. Qualcuno minaccia di chiamare la polizia altri invece spingono l'uomo a riprenderlo con se.

Purtroppo però c'è gente ancora che ignora la situazione e pur vedendo la scena continuano il loro percorso come se nulla fosse. Certamente qualcuno avrà pensieri più importanti per la testa, magari a volte dei lutti o dei problemi di salute, quindi non giudichiamo nessuno.

Vogliamo invece sottolineare che abbandonare qualsiasi animale è un comportamento vile da vere e proprie "bestie" in tutta la connotazione negativa del termine.

Autore psiconauta
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fanpage.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!