Acquariofilia - ALIMENTAZIONE E MANTENIMENTO DEI CORALLI

L'acquario marino in casa è un vero e proprio gioiello vivente! Un pezzo di un mondo sommerso altrimenti irragiungibile per molti.

Ma è anche un impegno non da poco, in quanto necessita di cure molto particolari e costose, a differenza di quello ad acqua dolce che è un pò più semplice ed economico, perciò se sei un neofita e stai per cimentarti in quest'impresa, informati prima molto bene su ciò che stai per affrontare.

Oggi parleremo di uno degli organismi marini che non possono mancare in un acquario d'acqua salata, perchè contribuisce in maniera significativa al corretto sviluppo dell'eco sistema che andrete a replicare in miniatura, e alla salute psichica e fisica degli altri abitanti che ospiterete nella vasca.

Parliamo ovviamente dei coralli vivi.

Innanzitutto saprai già che il corallo non è ne una roccia morta ne una pianta, bensì è un animale, più specificamente è una colonia di piccoli animale. E come tutti gli animali i coralli vanno nutriti adeguatamente e mantenuti rispettando le loro naturali necessità.

In questo video affronteremo questi due argomenti (alimentazione e mantenimento dei coralli) e potrete imparare alcune nozioni di base che vi saranno indispensabili per un corretto avviamento di un acquario marino.

Prima di iniziare, vi ricordo che prima di acquistare un qualsiasi organismo marino o d'acqua dolce, coralli compresi, informatevi bene sulla sua provenienza, e specie se acquistate su internet, se l'organismo in questione non è sotto protezione, poichè vi sono molti furbetti che vendono a cifre stratosferiche organismi protetti, la cui vendita è proibita sul territorio italiano, naturalmente non informando il cliente principiante.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Aquascaping Lab. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!