Acquariofilia - I PIRANHA in acquario

Il Piranha Pygocentrus Caribe sono proprio i Piranha amazzonici che invadono gli incubi di molte persone, e che sono stati più volte protagonisti di svariati film dell'orrore. Ma veramente poche persone si sono soffermate a conoscere questi pesci tanto interessanti, che in fine dei conti non sono poi così voraci come sembrerebbe.

Ma vi verrebbe mai in mente di ospitare in casa vostra i Piranha? Molte persone lo fanno e sono molto contente della loro compania!

Di certo non sono pesci adatti ad un neofita o ad una persona pigra, poichè sono pesci che nessitano di vasche veramente grandi (almeno 400 litri), ben sfrutturate e di cure particolari!

In commercio spesso si trovano piccoli piranha, ma prima di portarveli a casa dovete sapere che nel giro di poco tempo questi cresceranno fino ai 40 cm per un peso di 4 kg! Inoltre sono animali longevi, che arrivano a vivere anche 20 anni.

Se è vero che questi pesci amano mangiare, è anche tanto vero che non sono esseri sanguinari come si potrebbe pensare, anzi: sono di indole timida e talvolta convivono con con grossi ciclidi. 

Sappiate anche che vi è una specie di piranha vegetariano che da piccolo è molto simile a quello carnivoro, ma da grande cresce molto di più e sarebbe impossibile garantirgli una vasca adeguata, a meno che non abbiate per loro una piscina.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Aquascaping Lab. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!