Akita Inu aggressivo - l'addestramento che lo ha cambiato!

Il video presentato di seguito mostra come sia possibile modificare il carattere di un cane aggressivo, rendendolo più docile e tollerante. Il protagonista è un Akita Inu piuttosto aggressivo verso le persone e verso gli altri cani, uno di quei cani che si suole sopprimere perchè troppo pericoloso per le persone, ma per fortuna c'è un bravissimo addestratore il francia che ha la fama di riuscire ad educare anche il cane più aggressivo e nel filmato si vedranno i metodi di rieducazione.

L'Akita Inu è una razza di origine giapponese, impiegato sia come cane da guardia che come cane da caccia, è estremamente legato al padrone tanto da essere geloso di altri cani il che lo porta ad essere solitario. Molto coccolone e servizievole, difficilmente da confidenza agli estranei, è un cane fiero e maestoso ed è considerato in Giappone il simbolo della fedeltà grazie anche al famoso Hachiko che restò fedele al padrone fino alla morte.
L'akita è una razza molto antica che ha diversi significati, tutt'oggi vengono regalate statuine di questo cane ai neonati o ai malati come simbolo di buon auspicio.

Nel video si potrà godere della visione di un bellissimo esemplare di Akita, in principio sembrerà un cane indomabile ma grazie alla pazienza e alla tenacia di un bravo addestratore, il nostro amico a 4 zampe potrà tornare a casa con la sua proprietaria.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!