Akita Inu - Trailer Documentario

L'Akita Inu è un cane samurai con una discendenza giapponese. Questo cane è diventato da qualche anno il cane più gettonato e più valido per le mostre canine di tutto il mondo, la sua popolarità è dovuta grazie ad un noto film dedicato a questa splendida specie.

Film che narra di un Akita di nome "Hachiko" che accompagnava sempre il suo padrone alla stazione, dove prendeva il treno per recarsi a lavoro. Ma un brutto giorno il padrone del cane a seguito di un malore non fa più ritorno e il cane rimarrà anno dopo anno fino alla sua morte lì, di fronte alla stazione con la speranza che il padrone ritorni a casa.

Nonostante l'Akita Inu sia un cane molto indipendente e permaloso, è in grado di dimostrare tanto amore e fedeltà al suo padrone che viene reputato alla stregua del suo capo branco; la sua corporatura è molto robusta e possente, ben proporzionato con la sua statura, come cane possiamo descriverlo come nobile e dignitoso sono questi i due aggettivi per descrivere al meglio il suo carattere. I colori principali dell'Akita Inu sono il fulvo (rossiccio) oppure il tigrato e bianco. Il suo pelo ad occhio potrebbe sembrare duro e spinoso ma invece è molto soffice.

Una particolarità che contraddistingue questa razza, è il suo particolare stile nel tenere la coda, infatti l'Akita Inu la porta sempre attorcigliata verso l'alto e poggiata sulla schiena quasi come se fosse la coda di un maialino.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!