Alaskan Malamute di 20 giorni si comporta già come un lupo

Il video presentato qui di seguito è talmente tenero da sciogliere anche i cuori più duri, il protagonista è un piccolo Malamute di meno di un mese di vita.

Questa bellissima razza prende il nome da un antica popolazione eschimese, i Malhemute, successivamente con l'arrivo dei pionieri si rischio di degradare questa razza a causa di incroci con altri cani, ma nel 1926 furono gli Stati Uniti a preservare l'integrità e la purezza di questi bellissimi cani. Il Malamute è un cane davvero resistente e forte, fin dai tempi antichi veniva impiegato per trainare le slitte, impiego che svolge tutt'ora. Spesso si tende a confondere l'Husky con l'Alaskan ma in realtà hanno molte differenze fisiche e caratteriali , anche se recenti studi potrebbero dimostrare che in realtà le due razze siano connesse.

Il Malamute è un cane di taglia grande, fiero e fedele a chi lo accudisce, è molto ammirato grazie alla sua grande somiglianza con il lupo, è un cane che accetta la convivenza con altri cani solo dopo aver stabilito la gerarchia cosa che può avvenire in modo cruento se vi sono più soggetti dominanti.

Gli Alaskan sono docili e giocherelloni, inadatti a fare la guardia dato che non teme l'uomo e quindi farebbe accoglie chiunque, è fiero e indipendente, assolutamente non eseguirà comandi per se costretto, ma solo se il proprietario riesce a guadagnarsi il suo rispetto e la sua fiducia.
Nel video si vedrà un bellissimo cucciolo con l'indole da lupo ben marcata.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!