Animali che forse non conosci

Questo video dal titolo "Animali che forse non conosci" mette brevemente in risalto alcune specie animali che nonostante siano poco conosciute ai più, risultano interessanti e divertenti , anche a gli occhi dei non appassionati.

I personaggi di questo simpatico video infatti sono il tenerissimo Aye-Aye, primate notturno della grandezza di un gatto che dimora nelle foreste del Madagaskar, il Moloch, conosciuto anche come diavolo spinoso a causa del suo corpo ricoperto da tubercoli e che si ciba di insetti, il Capibara, considerato il più grande roditore vivente sul pianeta Terra (basti pensare che può facilmente raggiungere le dimensioni di una capra), il rarissimo Cusco, un marsupiale dall'udito poco sviluppato, senza dimenticare il Pangolino e il Verme Tubicolo, una strana creatura che vive nei fondali marini e utilizza i tentacoli color salmone per trarre le sostanze nutritive dall'ambiente circostante.

Ma senza alcun dubbio la creatura che attira di più l'attenzione per la sua particolarità estetica è il Proteo, il cui nome completo è Proteus Anguinus, un anfidio di circa trenta centimetri che dimora nelle profondità delle grotte. Questo animale è privo di palpebre, poichè si atrofizzano poco dopo la nascita, e presenta gli arti anteriori ridotti e quelli posteriori sono completamente assenti. La sua caratterista principale tuttavia e quella più particolare, consiste nella capacità della femmina di deporre le uova o partorire direttamente i cuccioli, a seconda della temperatura dell'acqua nella quale vive.

Autore MatteoArtemio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!