Animali immortali che esistono realmente!

L'essere umano è sin dal principio dei tempi ossessionato dall'immortalità, sia dello spirito che del corpo. Ma mai avremmo pensato che alcuni degli organismi viventi che riteniamo inferiori a noi, insignificanti e scontati, sono riusciti a raggiungere questo obiettivo già da milioni di anni e che molti di quelli che ci circondano e che noi scherniamo e uccidiamo per affermare la nostra superiorità inesistente, sono organismi molto antichi che esistevano prima della comparsa dell'uomo sulla terra e che, probabilmente, esisteranno anche dopo che la nostra razza si sarà autodistutta!

Avete mai immaginato che la comune carpa koi, tanto bella e colorata, che molti "acquariofili" ignoranti tengono in vasche minuscole, facendola morire di stendi dopo pochi mesi; sia uno dei pesci più longevi in assoluto? Questo animale infatti può vivere anche più di 200 anni! E la cosa è documentata!

Ma in questo video non parleremo solo degli animali più longevi del mondo (anche se molto interessanti), bensì di animali che realmente non invecchiano mai: come per esempio una specie di medusa, che è in realtà l'incrocio tra un polpo ed un anemone di mare. Questo organismo una volta arrivato all'apice della sua vita, invece di morire, torna allo stadio di "cucciolo" per iniziare la vita da capo!

Vedremo inoltre animali iperresistenti, praticamente indistruttibili come la gigante lumaca africana o il tardigrada!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Famiglia Suricata. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!