Apre a Roma il primo ristorante per cani e gatti, si chiama Pet!

In molti ristoranti italiani i nostri amici animali, ossia cani e gatti, da alcuni anni possono entrare all'interno del locale per rimanere accanto ai loro padroni. A Roma dopo l'apertura in altri parti del Mondo, il prossimo febbraio 2016 aprirà il primo ristorante dedicato esclusivamente ai due animali domestici. In questo video ascolterete alcune notizie in merito.

Il nome di questo locale capitolino è "Pet", ubicato nel quartiere residenziale dei Parioli ed è gestito da una grande società del settore, la Laurenzi Consulting. Si tratta di una specie di take away dove vengono proposti dei piatti freschi per i nostri amici cani e gatti. Il menù viene realizzato sotto ordinazione, inoltre c'è la possibilità della richiesta a domicilio. Lo chef del ristorante è un nutrizionista per animali dove proporrà delle ricette in base alla razza.

All'estero questi locali sono stati inaugurati da molti anni, ad esempio a Londra ci sono riversi ristoranti chiamati "Dog’s Dinner", luoghi in cui ci sono dei veri e propri tavoli imbanditi e il menù varia in base alla propria disponibilità economica. Inoltre durante la colazione sia i cani che i gatti mangiano le crocchette in ciotole di argento. Questi ristoranti particolari sono diffusi in altri paesi europei, ad esempio a Berlino c'è il "Pets Deli", mentre a Bruxelles è stato inaugurato il "Bernard Schol", un ristorante per soli cani.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!