Avreste mai immaginato un'amicizia tra un gatto ed una volpe?

Si racconta, nella fiaba di Pinocchio, che il gatto strinse società con la volpe per derubare i malcapitati che incontravano nei loro bagordi giornalieri.

Vi è anche una famosa canzone di Edoardo Bennato, che parla di un'amicizia di convenienza, stipulata sempre tra un gatto ed una volpe; vi ricorderete infatti le parole della canzone, che suonavano così: "lui è il gatto, ed io la volpe, stiamo in società, di noi ti puoi fidar!"
Del gatto e della volpe, sia della fiaba che della canzone sopra citate, non c'è proprio da fidarsi, i loro secondi fini erano palesi a tutti, ma nel video che ora andrete a vedere, visionerete un vero gattone dal pelo bianco come la neve ed una volpe bellissima, che giocano tra loro.

Delle immagini di una dolcezza infinita, sono semplicemente adorabili questi due animali che nulla hanno in comune, se non quello di volersi bene.
Il gatto è il più dolce tra i due, segue la volpe, si strofina, lo cerca con lo sguardo ed è molto paziente con l'irruenza della piccola volpe che si lancia sul suo amico gattone e lo strapazza, lo mordicchia, gli salta intorno. Sono bellissimi assieme, immagini riprese di nascosto che difficilmente si vedono in giro.

La loro tenerezza è infinita, dovremmo tutti imparare dagli animali, che si amano incondizionatamente tra loro.
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!