Baby Panda incontra la sua mamma per la prima volta!

Uno degli animali più belli presenti sulla Terra è forse il panda. Appartenente alla famiglia degli orsi si presenta con il pelo bianco e nero, ed è da sempre considerato un animale docile che raramente attacca se non è spaventato. Tuttavia la sua specie, che conta pochi esemplari in Cina, fino a poco tempo fa era considerato in via di estinzione ed è per questo che un'evento raro come la nascita di un cucciolo va seguita con estrema precisione per assicurare il futuro che merita.

Per questo molti operatori ogni anno cercano di aiutare le future madri dei cuccioli nel parto e nel momento subito dopo, proprio per evitare che accada qualcosa a questo prezioso cucciolo. Alla fine dopo il processo iniziale il cucciolo viene riunito alla figura materna che lo riconosce subito e inizia a prendersene cura, ora vedrete il tutto come accade e sono sicuro che lo troverete emozionate.

Questo tenero batuffolino bianco e nero, dopo un certo periodo di tempo (quello più critico) viene poi affidato alle cure della madre che lo accoglie con infinito amore e delicatezza istintuale ed è davvero incredibile che creature come queste non siano libere di vivere nel loro habitat e purtroppo si debba intervenire per aiutarne la sopravvivenza; dagli ultimi articoli si evince che il panda gigante non è più minacciato di estinzione ma risulta essere ancora vulnerabile (come afferma l'IUCN).

Il simbolo storico del Wwf è solo uno dei tantissimi animali a rischio anche se per ora è declassato ad una categoria di pericolo inferiore.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!