Batman in vacanza? Si, i pipistrelli sanno nuotare!

Gli animali e la natura in generale non finiscono proprio mai di stupirci e questo video ne è una vera dimostrazione. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un pipistrello sapesse nuotare? I pipistrelli nella nostra immaginazione, popolano solo i cieli di notte e le grotte di giorno dove dormono appesi a testa in giù. E invece...

Ecco il mammifero alato, oggetto di tante leggende, storie e film, che si gode un rigerenerante bagnetto nuotando tranquillo e beato non sappiamo se in un fiume, in un lago o direttamente nel mare. Apre le sue membrane e le usa a mo' di pinne, visto dall'alto nel movimento e nel colore ricorda un po' le razze o le mante, naturalmente in versione ridotta.

Ha uno stile davvero elegante, apre e chiude le ali e si muove nell'acqua come se fosse il suo elemento naturale, stando ben attento a tenere fuori la testa per respirare. Uno spettacolo davvero curioso e inusuale: avrà avuto caldo? Avrà visto una preda interessante? Voleva darsi una bella lavata? Voleva fare un po' di sport? Non lo sappiamo, ma lo guardiamo ammirati visto che nuota meglio di tanti umani.

E per uscire dall'acqua come farà? Si porterà a riva per asciugarsi un po' o si alzerà direttamente in volo? Il video non ce lo mostra, peccato, dovremo tenerci la nostra curiosità insoddisfatta.

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!