Bavisela 2015: Cani salvataggio

Nel video si può notare la grande dedizione di cani, che vengono utilizzati per il salvataggio di persone in mare. Vengono anche mostrati degli istruttori intenti ad insegnare ai cani addestrati come fare a salvare le persone che sono in difficoltà in mare. Nel filmato vengono esposte varie tipologie di esercizi di atte al salvataggio. Ovviamente si tratta solo di dimostrazioni e quindi non di veri e propri salvataggi di persone.

Le persone che sono presenti alla manifestazione, ammirano queste prove e scattano foto nel mentre in cui sono attente a seguire tutte le operazioni di salvataggio. Alla fine della dimostrazione, sia i cani che gli istruttori, ricevevono molti applausi per le prove dimostrate. Osservare il lavoro che fanno questi splendidi animali è davvero molto emozionante. E' affascinante notare come i cani stessi prendano sul serio il loro compito nel mentre in cui sono seguiti dagli istruttori che, solo grazie a tempo e dedizione, sono stati in grado di ammaestrare i canidi in questo modo.

Sicuramente un'ottima iniziativa che mette in "gioco" diversi cani ad eseguire una mansione molto importante per la sicurezza degli essere umani. Ancora una volta è chiaro l'esempio di come i cani possano essere di profondo aiuto alle persone in difficoltà. Queste prove sono state fatte alla Bavisela nel 2015 della U.CI.O. Unità Cinofile Operative Onlus, Protezione Civile FVG.

Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!