Bellissime immagini di Rottweiler, Doberman e Dogo Argentino

In questo video vedrete un susseguirsi di splendide immagini di tre razze canine: il Rottweiler, il Doberman e il Dogo Argentino.
Tre esemplari di animali molto belli con caratteristiche fisiche diverse ma accomunati da un denominatore comune: l'amore che riescono a dare a chi si occupa di loro.

Chi ama gli animali è consapevole che spesso più degli uomini, gli animali sanno dare dimostrazione di grande affetto, donando la propria vita pur di salvare quella del loro padrone. Le molte leggende metropolitane, che vedono queste razze come cani violenti sono appunto idee falsate e dovute a padroni senza scrupoli che educano i loro amici a quattro zampe alla violenza.

Se un uomo viene provocato da un altro uomo qual è la reazione? Quella di difesa. La stessa cosa succede per gli animali. Starete sicuramente pensando alle tante notizie viste e sentite durante i telegiornali, che hanno come protagonisti cani che hanno fatto del male all'uomo, provocandone la morte. Ma gli animali sono come gli uomini, può capitare che ci siano dei litigi e delle circostanze che purtroppo fanno venir furi il peggio di se stessi. Dobbiamo condannare queste razze per episodi sporadici? Le cronache sono piene di uomini che uccidono senza motivo, altri uomini. E' nella natura dell'uomo quella di difendersi esattamente come negli animali.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!