Bellissimo alano che mangia la mela!

Gli alani non sono una delle tante razze canine. Per molti questi animali sono una specie a se stante! Insomma: l'alano non è un cane, l'alano è un alano!

Molte persone partono prevenute nei confronti di questi cani per via della loro enorme stazza (parecchi esemplari hanno superato il metro di altezza al garrese, aggiudicandosi più di un premio Guinness!), e dell'atteggiamento fiero ed altezzoso che questi assumono fuori dalle mura domestiche. O anche per demerito di alcuni fatti di cronaca che hanno avuto loro come protagonisti, assieme ai loro padroni umani irresponsabili.

Ma chi ha avuto l'onore di conoscere un alano, sa bene che in realtá si tratta di creature dall'indole docile, carattere sensibile e tenero, capaci di rattristirsi per un'alzata di voce o gioire per un calzino sporco!

Naturalmente non sono animali adatti a tutti: hanno bisogno di un capo branco umano autorevole che gli imponga regole ben precise: un cane di 80/90 kg non si può prendere la briga di fare di testa sua per strada,  ma nemmeno di dettar legge in casa.

In questo breve video potrete vedere un bellissimo esemplare maschio di alano dal manto merle che mangia una mela comodamente seduto sul divano, paziente, delicato ed educato come fosse un bambino!

Questo dolce cucciolone si chiama Melman, ha tre anni e mezzo e ama la frutta!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PetSitter e cucina Veg NarcissaEwans. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!