Bimba Gioca Con Un Bambi

Questo video mostra una coppia di gioco incredibile: una piccola bambina ed un cervo dalla coda bianca, comunemente chiamato "Bambi"
Tutti conosciamo quanto affetto e piacere può dare la vicinanza di un animale, per gli adulti, per gli anziani, ma non immaginiamo quanto semplici gesti di cura possono essere importanti per i nostri bimbi!
Ci sono tantissime ricerche scientifiche in campo psicologico che avvalorano l’ipotesi che un cane o un gatto (animali più comuni all’interno delle famiglie) favoriscano nei bambini l’integrazione, la responsabilizzazione e la socializzazione. Un animale è in grado di offrire ai bambini tanto affetto e calore.
Gli animali aiutano il bambino nella socializzazione perché essi comunicano attraverso i sentimenti, non mentono, nel loro comportamento sono diretti, se vogliono rimanere rimangono se si stufano se ne vanno, non giudicano e con loro possiamo essere noi stessi, non ci impongono niente. Donano amore incondizionato se sappiamo porci verso di loro in modo positivo ed equilibrato. Il cucciolo d’uomo imparerà cosi a relazionarsi con l’altro evitando comportamenti scorretti che allontanano il loro compagno di vita rispettando le sue esigenze, i suoi spazi e suoi ritmi.

Un bambino con un animale domestico in casa, imparerà il rispetto verso gli animali ed anche in generale verso la diversità, sarò più tollerante e sensibile. Sarà un bambino responsabile, in quanto prendendosi cura del suo cane o gatto, portandolo a passeggio, giocando con lui, portandolo dal veterinario, preparandogli il cibo e tanto altro sarà in grado di prendersi cura non solo di lui ma anche di altre persone e di creare delle buone relazioni. Sarà in grado di rispettare regole e conseguire i propri obiettivi di vita.
Autore Fortunato96
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!