Bull Terrier fa da GUIDA al suo amico CIECO e commuove il WEB!

La storia di Glenn e Buzz, rispettivamente un Jack Russell e un Bull Terrier, stringe il cuore ed è testimone dell'insensibilità della specie umana a dispetto della generosità di quella animale.

La coppia di pelosi è stata ritrovata ad Hartlepool, Inghilterra, lungo un ponte che porta alla spiaggia, dove molto probabilmente, erano stati abbandonati. Visibilmente anziani, a notar la sinergia che li unisce, dovevano aver vissuto sempre insieme. Quello che ha commosso l'associazione Stray Aid, che ha trovato la coppia di pelosi e presa in custodia, è il modo affettuoso e attento con cui Buzz si prende cura di Glenn, completamente cieco.

"Dovevano aver passato tutta la vita insieme, perché Glenn è completamente dipendente da Buzz, che lo porta a passeggio sul proprio dorso, lo avvicina alle ciotole dell'acqua e del cibo e gli indica gli ostacoli" dice commosso un volontario che ha preso in stallo la coppia di cani prima di trovargli una giusta sistemazione" visto la forte empatia che li unisce è impensabile separarli, si deve trovare una famiglia che accetta entrambi" ha continuato.

Una volta che le foto di Buzz e Glenn sono state caricate sul web, sono diventate subito virali e la loro storia ha scaldato i cuori di molti internauti e in pochi giorni sono arrivate centinaia di richieste di adozioni. "E' stato difficile dover rifiutare le diverse domande di adozioni, che venivano da tutto il mondo, però abbiamo pensato di trovare una famiglia vicina in modo, visto l'età dei quadrupedi, di non farli stressare con un lungo viaggio" ha aggiunto il volontario che si è occupato di far circolare la toccante vicenda. E così la coppia è stata adottata da una famiglia inglese, che non ha altri animali domestici o bambini.

Ora Glenn e Buzz, che per tanto tempo, tutto quello che avevano era l'un l'altro, avranno tutto l'amore, le coccole e leccornie che meritano.

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!