Bulldog Inglese - Un cucciolo suscettibile

Il Bulldog Inglese è un ottimo cane da compagnia, grazie al suo carattere equilibrato e calmo è adatto alla vita famigliare e al contatto con i più piccoli con i quali ha una notevole pazienza. Il suo carattere mite è anche dovuto ad una scarsa reazione agli stimoli esterni, queste sue caratteristiche pero sono in contraddizione con le sue origini, dato che questa razza, secoli fa, fu selezionata con lo scopo di combattere contro i tori.

Il Bulldog non ha bisogno di grandi spazi dove vivere, si adegua molto bene anche ai piccoli appartamenti, non si adegua altrettanto bene alla solitudine, perciò chi possiede questo cane non può permettersi di lasciarlo solo per troppe ore se non vuole ritrovarsi un amico a quattro zampe insofferente e triste.

Fisicamente non è un cane molto atletico, non ha bisogno di fare attività fisica, gli basta una passeggiatina giornaliera per stare bene e per dormire diverse ore di seguito. Per quanto riguarda la salute invece tende a soffrire di problemi respiratori dovuti al fatto che abbia la canna nasale molto corta, bisogna inoltre stare attenti ai colpi di calore ed evitare di affaticarlo nelle giornate più calde.

Il suo aspetto è molto particolare: le zampe anteriori sono più corte di quelle posteriori, il muso è corto, la testa larga, l’aspetto generale possente nonostante sia di statura piuttosto bassa.

Nel video presentato si potrà vedere un bellissimo cucciolo di questa magnifica razza, un cucciolo che trametterà tenerezza ma che mostrerà anche la parte dominante del carattere del Bulldog.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!