Buone feste dal Maltese

In questo video che ha come sottofondo musicale la celebre "Silent Night" potrete vedere quattro splendidi esemplari di cani Maltesi. Questo cane è un ottimo cane da compagnia fin dai tempi più antichi. Ai tempi dei romani, le nobili amavano circondarsi da questa razza, in quanto faceva loro tanta compagnia.

Il nome farebbe pensare a un'origine dell'isola di Malta ma, non è così, in quanto questa razza fu importata dai Fenici dall'Egitto.
Oltre ad essere un cane molto intelligente, il Maltese si differenzia da altre razze canine per la sua grande bellezza. Il Maltese è noto per il colore del suo pelo che è di un candido bianco, ma in alcuni cani malltesi, il colore può essere champagne, nero o anche marroncino.
Spesso il Maltese viene fatto accoppiare con lo Yorkshire Terrier, l'incrocio è detto Morkie.

Nel video vedrete i cagnolini che se ne stanno sdraiati tutti insieme, belli come il sole nel loro candido pelo bianco, agghindati con fioccchi e nastri colorati. Ebbene si, questa è una delle poche razze che si presta ad essere acconciata, non solo con cappottini e guantini ma, anche con dei bellissimi nastri tra i capelli, come si direbbe di un umano. E' un cane davvero molto bello e soprattutto molto affettuoso e obbediente. Il cane adatto ad essere ospitato in tutte le famiglie per il carattere docili e affettuoso che lo contraddistungue.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!