Calabrone Asiatico gigante vs Scorpione del Sahara

In quanto curiosità il Giappone e la Cina sono sempre al primo posto, queste due nazioni riescono sempre a sbalordire il mondo con la loro inventiva, i giapponesi più di tutti ma non da meno sono i cinesi.

In questo video viene mostrata un'assurda battaglia tra due insetti che sono costretti a combattere fra di loro chiusi in una gabbia di vetro. Gli insetti in questione sono lo scorpione che noi tutti conosciamo e il calabrone gigante giapponese o calabrone gigante asiatico, questo calabrone, soltanto ultimamente è stato osservato e notato da molti studiosi, anche in altre parti del mondo al di fuori del Giappone che è considerato il suo habitat.

Il calabrone gigante asiatico infatti è un calabrone molto più grande dei comuni calabroni europei, il suo aspetto incute in un certo senso anche un po' di timore, esso può rappresentare pertanto un vero e proprio incubo per tutti quelli che soffrono di fobie da insetti.

Questo tipo di calabrone è dotato di una testa molto grande e di colore arancione scuro con degli occhi che sembrano avere un'espressione sempre arrabbiata; le ali sono molto grandi ed il pungiglione è senza dubbio la sua arma più letale e potente. Il veleno di cui esso è intriso, è capace di uccidere anche un uomo adulto laddove quest'ultimo presenti una particolare allergia, inoltre la sua puntura è considerata estremamente dolorosa. Secondo alcuni testimoni che hanno provato sulla propria pelle la puntura di questo insetto, essa è descritta come una puntura talmente dolorosa da essere paragonata ad un coltello rovente che si conficca nella pelle.

Lo Scorpione che è invece il suo rivale, lo conosciamo bene o male tutti, lo Scorpione vive solitamente in zone calde e secche, il suo habitat è praticamente in tutto il mondo, ma esistono zone in cui esso è più presente come ad esempio le  zone steppose e le zone aride come i deserti. Esistono scorpioni anche nel nostro Paese, ma sono quasi sempre dei comuni scorpioncini piccoli e innocui. Lo Scorpione che vediamo invece in questo video è uno scorpione tipico del deserto del Sahara, abbastanza grande ma di colore chiaro quasi tra trasparente.

Lo Scorpione colpisce con il suo pungiglione che è la sua principale arma, ma non da meno sono le sue tenaglie anteriori con le quali tiene ferma la preda per poi colpirla con il suo pungiglione. La battaglia fra queste due specie di insetti, si prospetta davvero interessante, in un altro video si può vedere come lo stesso calabrone gigante asiatico combatta con un altro tipo di scorpione molto più grosso di quello presente in questo filmato e di colore nero, il cosiddetto Scorpione reale, in quella battaglia possiamo vedere lo Scorpione reale avere la meglio sul calabrone gigante asiatico, ben diverso è l'esito di questo scontro che vede il calabrone gigante accanirsi con una tale rabbia sul povero Scorpione chiaro e alla fine ucciderlo senza pietà.

Autore MatteoNapoli
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Rodolfo Seamonkey. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!