Cane bassotto leggermente alterato

Esistono svariate specie di cani da ogni parte del mondo, ma tra le altre razze ce n'è una che si contraddistingue in particolare; il bassotto.

Questa razza sarebbe stata creata in Germania e tra le sue particolarità spicca il fatto che ha un'altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza, il che li rende ancora più curiosi e speciali. Ne esistono almeno 9 varietà. L'origine del nome deriva dalla combinazione di due parole che in tedesco si pronuncia in una parola sola, ovvero "Dachshund" cioè come dachs (tasso) e hund (cane). Infatti questa tipologia di cane veniva utilizzata per cacciare i tassi persino sottoterra grazie alle loro piccole zampine.

Riguardo al bassotto comunque imperversano molte domande e questioni sull'effettiva origine di questa razza dato che molti tra cui anche scrittori ed esperti hanno ipotizzato che le prime radici di questa razza potrebbero risalire fin dall'antico Egitto in cui sono state trovate incisioni raffiguranti cani con zampe piccole identici ai cani bassotti dei giorni nostri. Un pezzo di storia che si è riversata anche su Youtube generando questo curioso video in cui vediamo questo bassotto dentro una macchina in compagnia della padrona che le parla. Ad un certo punto e non si sa bene per quale strano e assurdo motivo, il cane inizia a ringhiare sempre di più, anche se molto probabilmente ignora quanto questo gesto lo renderà ancora più dolce e carino.

Autore LindaVeg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!