Cani Alle Prese Con Il Bagnetto

È opinione comune che i gatti odino fare il bagno e l'acqua in generale, mentre i cani no. Del resto, quante volte abbiamo visto Fido in spiaggia saltare e correre tra le onde? O addirittura nuotare tale e quale un pesce? Eppure non tutti i cani sono d'accordo con questo pensiero, e non è questione di dimensione o di razza ma solo di carattere. In questo divertentissimo video, possiamo osservare una compilation di quasi 5 minuti in cui vengono mostrate le diverse reazioni e i diversi comportamenti che i cani adottano nel momento del bagnetto.

Alcuni cani muovono freneticamente le loro zampe prima di essere immersi in acqua, altri si fanno trascinare di peso per andare a fare il bagno, altri cercano di "scavare" nell'acqua, altri si arrabbiano nella fase di asciugatura del pelo, altri ancora scappano al solo sentire la parola "Bagno". Ci sono cani che invece provano un immenso senso di rilassatezza nel fare il bagnetto e dunque si godono il relax oppure entrano in acqua volontariamente.

Alcuni sono davvero buffi come quello che poggia le quattro zampe sui bordi della vasca e rimane sospeso sull'acqua... cosa non si fa per evitare qualcosa di sgradevole! E il vostro cane ama o odia fare il bagno? Fate più fatica a farlo entrare in acqua o a farlo uscire alla fine?

Autore chspado
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!