Cani grandi che giocano con neonati

Spesso quando vediamo un bambino che si avvicina ad un cane abbiamo l'istintiva reazione di cercare di proteggerlo e di richiamare l'animale affinché si comporti bene, generalmente temendo che possa ferire con i denti o le unghie il bimbo.

E probabilmente questo deriva dal fatto che le notizie di cronaca che talvolta circolano, riportano di ferimenti se non di situazioni ancor peggiori e drammatiche. In tali circostanze purtroppo si ha la tendenza a non valutare i fatti nella loro interezza, bensì nel solo sviluppo finale.

Questo video è particolarmente interessante, proprio perché dimostra quali sia il rapporto, pieno di tenerezza ed amore, che si instaura tra un animale come il cane ed un giovane cucciolo di uomo: la purezza dei comportamenti, tanto dell'uno quanto dell'altro, è piena dimostrazione che nella normalità il bimbo davvero non ha nulla da temere e quindi probabilmente i fatti di cronaca che talvolta si sentono meriterebbero un approfondimento per capire quali siano le cause che possono spingere il cane a determinati comportamenti: si scoprirebbe, infatti, che spesso l'animale non ha altro intento che sottrarre il bambino da un pericolo al quale è vicino.

Il filmato è particolarmente bello e suscita tenerezza in ogni sua parte. È suddiviso in brevi episodi, nei quali si vedono cani davvero enormi, molti dei quali ritenuti anche aggressivi, mentre giocano festosi con dei frugoletti che a volte neppure si reggono in piedi. Vederlo è emozionante ed allarga il cuore, mettendo buon umore.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!