Cani imbranati

Tutti conosciamo l'intelligenza dei cani, quanto questi nostri amici a quattro zampe possano essere indispensabili. Per molte persone i cani sono la guida, la vista o l'udito e grazie a loro riescono a vivere in modo autonomo. Ma ci sono anche cani che dimostrano di non essere così perspicaci. E' il caso dei protagonisti di questo video.

Il padrone ha tolto il vetro alla porta finestra che dà in giardino perché deve cambiarla, poi é uscito e l'ha chiusa lasciando i due cani fuori dalla stessa. Poi li ha chiamati affinché lo seguissero. I due animali con la zampa cercano di aprirla senza riuscirci. Ritentano ma ancora una volta nulla, quella porta non vuole aprirsi. Guardano al di là della finestra con la speranza che il padrone torni indietro e apra la porta, in modo da poter andare con lui.

Anche quando la padrona lancia fuori dalla finestra una pallina di stagnola, i due cani rimangono spiazzati e non capiscono che la porta è chiusa, ma che possono tranquillamente scavalcarla e uscire fuori di casa. E' questo un video molto divertente anche se i due cani non ne escono benissimo. Ma, come si dice, il mondo è bello perchè vario e anche nel caso degli animali non tutti sono uguali, c'è chi dimostra più intelligenza e chi invece dimostra di essere meno perspicace. Comunque sia, l'unica cosa certa è che i cani sono i migliori amici dell'uomo.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!