Cani - Svelati i cibi che sono assolutamente da evitare!

I cani non sono particolarmente esigenti quando si tratta di alimentazione. Negli ultimi anni si è diffusa la pratica di alimentarli con crocchette in grado di mixare il giusto apporto di proteine, vitamine e grassi, ma in casi di necessità il cane può essere sfamato anche con gli avanzi della nostra cena.

Tuttavia, ci sono degli alimenti tra quelli che fanno parte della dieta umana che non devono essere dati ai cani, perché dannosi per la loro salute.

Il cioccolato, soprattutto quello fondente, altera alcune funzioni vitali del cane, come il battito cardiaco. L'assunzione di una barretta di cioccolato, dunque, potrebbe addirittura provocare la morte del cane.

Anche gelato, dolciumi e alimenti ricchi di zucchero, che in natura non esistono, fanno molto male al nostro cane, anche se ne va ghiotto. Non soltanto ne aumentano il peso, ma possono creare serie disfunzioni, in grado anche di portare l'animale alla morte.

Certo, parliamo di abitudini e quantità eccessive. Non è il pezzetto di cibo dato al cane che può provocare questi effetti. La cipolla è molto pericolosa, perché ne uccide i globuli rossi. Anche uva e uvetta ha effetti negativi sul cane.

L'avocado contiene una tossina fungicida molto pericolosa per i cani. In generale, vanno evitati cibi ricchi di zuccheri, ma anche alimenti salati.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BauBoysTV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!