Cavalli arabi, i più belli del mondo

Guardando questo video avrete il piacere di osservare dei bellissimi esemplari di cavalli arabi che galoppano leggiadri sia sul terreno sconnesso che sulla sabbia del deserto. Sono a dir poco magnifici, sembrano non toccare terra, le loro lunghe criniere sventolano nell'aria, si vedono i muscoli guizzanti che scolpiscono il loro corpo e il loro pelo lucente sotto i raggi del sole.

Il cavallo arabo è molto amato e ricercato dagli intenditori perchè, oltre ad essere bellissimo, ha una resistenza molto elevata, è più alto rispetto agli altri purosangue ed è adatto anche alla monta, a patto che abbia un padrone esperto. È curioso sapere che il primo a importare la razza in Europa, è stato un italiano di nome Claudio Carlo Camillo, il quale era rimasto molto impressionato da questi purosangue e voleva farli incrociare con quelli inglesi.

Successivamente, tutti i paesi europei hanno usato questa razza per migliorare le proprie. Il video racconta la storia di questa antichissima razza che già in passato prevedeva la selezione in base all'andatura e all'eleganza dell'animale. Successivamente ciò venne studiato con sempre maggiore efficacia valutando la risposta del movimento del cavallo sulla groppa proprio come facevano in passato i beduini.

Un'animale di rara bellezza che è un connubio perfetto di forza, eleganze e resistenza alla fatica come magnifico prodotto della natura e della selezione umana.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!