Chi è il più grande Parkour del mondo? Un American Staffordshire Terrier

Corre, salta, resta in equilibrio e affronta qualsiasi ostacolo metropolitano: questo cane è veramente sbalorditivo!

Il Parkour (la sigla è PK) consiste nell'eseguire un percorso metropolitano superando qualsiasi ostacolo si presenta sul cammino: tetti, cordoli, ponti, dislivelli, scalinate, muri, pareti.

Equilibrio, salti e volteggi aiutano a superare tutto quello che si trova sul passaggio dell'atleta, perchè di atleti bisogna parlare, visto quello che fanno. Sicuramente è capitato a tutti di vedere qualche rappresentazione del genere ma, di solito, è fatta da ragazzi, non da cani.

In questo video invece si vede un American Staffordshire Terrier che è un vero e proprio portento! Salta e rimbalza come fosse una palla di gomma, mostra un equilibrio e una determinazione che sono veramente incredibili. Energia allo stato puro, calcolo infinitesimale di ogni movimento, scioltezza ed eleganza.

Sembra che si stia divertendo tantissimo e non pare intenzionato a fermarsi! A vedere il filmato si direbbe che è un cane iperattivo che passa le sue giornate saltando e correndo.

Gira con un gruppo di PK: avrà imparato guardandoli o qualcuno gli avrà insegnato? Difficile rispondere alla domanda, certo è che l'abilità di questo cane è veramente qualcosa d'innato.

Una cosa simile è facile vederla anche nei cani addestrati per i corpi militari, anzi, forse quest'animale un addestramento militare potrebbe averlo perché è veramente strabiliante!

Autore drorganic
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Klinger. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!