Chissà che sta cercando di dire questo Dogo Argentino

Nel video si potrà ammirare un bellissimo esemplare di Dogo Argentino intento a "discutere" con il suo amico a due zampe, probabilmente intendo a cercare di fargli capire qualcosa con simpatici guaiti e ululati.

La scena inizia con il cane che, inizialmente tenta una comunicazione con il suo padrone da una stanza vicina. Non riuscendo a farsi capire, decide quindi di cambiare stanza ed avvicinarsi al suo padrone con l'intento di essere ancora più chiaro ed esemplicito. Un filmato che sicuramente farà sorridere chi ama i cani e soprattutto questa splendida razza canina molto particolare.

Questa splendida razza canina è stata "creata" nella città di Cordoba, dal Dott. Antonio Martinez che ne fisso gli standard nel 1928. Questo cane è un guerriero per natura, ha un carattere dominante specie in presenza di altri maschi, è coraggioso, impavido e territoriale ma è anche affettuoso giocherellone e fedele.

Il dogo non è di certo un cane per tutti, infatti il suo carattere dominante va tenuto a bada da un padroncino che abbia un carattere altrettanto forte e che sia in grado di farsi "rispettare" senza introdurre MAI violenza o aggressività, bensì educando il cane fin da cucciolo a socializzare.

L'aspetto del Dogo Argentino è fiero, massiccio e muscoloso. Le orecchie sono pendenti e ben distaccate tra loro, gli occhi hanno il contorno pigmentato di nero, la coda è lunga e spessa, il pelo è corto e morbido e l'altezza può variare dai 60 ai 68 centimetri in base al sesso e alla stazza.

Autore tenera81
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!