Cibi fatti in casa per il cane - Ricette

Crocchette per i nostri cani. La scelta più semplice e più sicura, ma anche la più costosa. E che non tutti possono permettersi di seguire. D'altra parte, dare al cane gli avanzi dei nostri cibi può essere rischioso per la sua salute.

Ecco allora alcune indicazioni per preparare in casa cibo sano e sicuro al nostro cane.

Un'alimentazione che viene approvata dai veterinari e che rispetta le esigenze del cane. Ovviamente, la tipologia dei cibi può variare in base alle caratteristiche del cane, ai suoi gusti ed allo stato di salute.

In genere il cane preferisce effettuare due pasti al giorno.

Il giorno può assumere 25 grammi di macinato di carne magra (meglio pollo o tacchino) cotta. Il cane mangia anche pesce cotto (merluzzo e tonno al naturale) mischiato con pastina o riso ben cotto, o ancora verdure, come zucchine, fagiolini e finocchi bolliti.

Il cane, infatti, mangia anche le verdure, se cotte e accompagnate con altri cibi. Del resto, lasciato libero in natura, spesso il cane mangia delle erbe raccolte nei campi, soprattutto se ha dei disturbi intestinali.

Tuttavia, occorre ricordare che il cane è un carnivoro e quindi ha bisogno di assumere un adeguato apporto di proteine animali. La novità è che anche alcuni tipi di pesce possono andare bene.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sistiana. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!