Cita E' Morto: Una Clip Dedicata Al più Celebre Scimpanzè Della Storia

Cita, il famoso scimpanzè che ci ha tenuto compagnia nella tv in numerosi film regalandoci tante risate e tante emozioni, si è spento in Florida, lo scorso 24 Dicembre, per un grave problema ai reni. La notizia è subito arrivata ai media diffondendosi in pochi giorni a macchia d'olio in tutto il mondo grazie ai video e ai telefilm in ricordo di un celebre animale che ha riscosso apprezzamento da ogni parte del mondo, dopo regalato ore di gran divertimento e di svago.

Il suo cuore ha smesso di battere dopo ben 80 anni di vita vissuta a pieno: un'età di molto superiore alla media degli scimpanzè che di norma, in ottimali condizioni di salute, campano in media 50 anni; una vita ricca di esperienze; il numero consistente di foto e referti a suo carico ha consentito ai cast cinematografici di ricostruire i momenti più significativi della sua esistenza artistica. In una foto lo vediamo davanti alla torta, il momento clou del suo 75esimo compleanno. Un altro spezzone lo ritrae in preda ad uno dei suoi più grandi successi degli anni 30, interpretati dal nuotatore olimpico John Bice Huller.

Cita, che nella vita reale si chiamava Jix, visse fino al 1960 nella tomba del suo compagno di avventura e da qui in poi, a Parl Herbor. Era socievole e amava molto dipingere. Per questo video su di lui, un prezioso, l'ennesimo riconoscimento a Beppe Il Mito.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!